Massaggio Shantala mamma-bambino

 

La nascita è un evento eccezionale e per il neonato: il grembo materno rappresentava, infatti, un ambiente protetto, caldo e rassicurante dentro cui il bambino era avvolto dalle pareti uterine e cullato dalle pressioni ritmiche del liquido amniotico.

Il Massaggio Indiano per Neonati rappresenta un continuum energetico fra la vita uterina e quella esterna, attraverso il quale è possibile prolungare l’intimo contatto tra madre e figlio, come un’integrazione fisiologica naturale e cosciente. È lo strumento principale per comunicare con il proprio bimbo e dare avvio ad una relazione armoniosa tra genitore e figlio.

PROPRIETÀ DEL MASSAGGIO SHANTALA:

  • Agisce sul sistema circolatorio, muscolare e il sistema linfatico.
  • Regola il sistema gastro-intestinale, prevenendo e dando sollievo al disagio delle coliche gassose.
  • Aiuta a regolare la funzione sonno-veglia.
  • Aiuta il bambino a costruirsi uno schema corporeo e a correggere la postura fetale che ha caratterizzato la vita intra-uterina.
  • Stimola la comunicazione affettiva madre-bambino, attraverso il contatto corporeo.

Attraverso il massaggio la mamma può entrare in relazione col bambino, instaurando con lui un legame più profondo che non si nutre di parole ma di piccoli gesti, carezze, movimenti, sguardi e attenzioni.

DOVE SI SVOLGONO I CORSI:

I corsi sono articolati in 5 incontri da 2 ore ciascuno e sono indicati per bambini dai 2 ai 6 mesi compiuti;  si svolgono principalmente in due sedi fisse: Lo Studio Kenny di Monza (Via Toscana 11) e il Nido Famiglia Ninna Nanna dei Bambini di Cusano Milanino (Viale Cooperazione 33/b). Se sei un asilo nido o un’associazione che si occupa di maternità puoi contattarmi per organizzare un corso nella tua struttura.

COME PARTECIPARE

  • Corsi Individuali: frequentabili presso le sedi sopra indicate o presso il proprio domicilio, mediante accordi presi con la dottoressa
  • Gruppi già formati (Minimo 3 persone): siete mamme interessate a partecipare ad un corso? Sei un’associazione o un asilo nido e vuoi proporlo alle tue mamme? Contattami e ci metteremo d’accordo.
  • Incontri di gruppo: in qualsiasi momento è possibile informarsi sui corsi in partenza presso le sedi sopra indicate e iscriversi. I corsi vengono avviati al raggiungimento minimo di 3 partecipanti.

COSTI

Il corso di massaggio Shantala è composto da 5 incontri di 2 ore ciascuno; il costo del corso è di 100€ a partecipante, 150€ se si sceglie un corso individuale presso il proprio domicilio.

Per iscrizioni e informazioni, contattare la Dottoressa Marina Zanotta.