Novità

PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO CULTURALE “COSì SE NE PARLA”

Venerdì 3 luglio 2020 sono stata ospite di Alberto Moioli all’interno dell’iniziativa culturale “Così se ne parla” promossa dal comune di Triuggio e promuovere il libro “Stiamo Calmi: gestire la rabbia dei bambini senza farsene contagiare” (Rizzoli).
Clicca sul link per vedere il video

Così se ne parla: Presentazione Stiamo Calmi

PARTECIPAZIONE A FOCUS DI INTERRIS

Il 19 giugno 2020 ho partecipato alla rubrica Focus del quotidiano Interris per approfondire le dinamiche legate alle emozioni, in particolare della rabbia, nell’età evolutiva; è possibile rivedere l’intervento cliccando sul link sottostante.

Focus, InTerris 19/6/2020

Stiamo calmi! Gestire la rabbia dei bambini senza farsene contagiare

Il 16 giugno 2020 è la data ufficiale di pubblicazione del libro “Stiamo calmi! Gestire la rabbia dei bambini senza farsene contagiare” edito da Rizzoli per la collana BUR Parenting.

A ogni genitore capita, a un certo punto del proprio percorso, di chiedersi
“come dovrei reagire alla rabbia di mio figlio, come posso calmarlo
prima che la situazione precipiti?”. Per riuscirci è indispensabile capire che cosa sia la rabbia dei bambini e imparare a decodificarne i messaggi, invece che amplificarne le negatività.
Rifugiarci nelle idee sul carattere difficile dei nostri figli, o sul comodo concetto universale di “capricci” non ci aiuterà mai quanto comprendere la visione che hanno del loro piccolo mondo, aiutarli a comprenderlo e quando serve, adattare la situazione alla loro necessità.